Studio

SAPERE TECNICO nasce nel 2007 dall’impegno di Pierpaolo Freo con il fine di creare un team di professionisti che operi con efficacia ed efficienza come supporto tecnico ai processi di trasformazione del territorio e dell'edificato che abbiano come obiettivo: qualità, efficienza e sostenibilità. Nel 2018 diventa SAPERE TECNICO Ingegneri e Architetti Associati.

Operiamo a supporto di imprese, enti e soggetti privati per intervenire sulle trasformazioni del territorio e dell’edificato dando priorità alla qualità del procedimento e del risultato finale. Per questo investiamo ogni giorno sulla ricerca, l’aggiornamento e facciamo tesoro di ogni esperienza.

Ci occupiamo di progettazione architettonica e di interni, direzione lavori, project management, pianificazione, urbanizzazioni, studi di fattibilità, sicurezza nei cantieri.

PIERPAOLO FREO

Nasce a Bologna nel 1973. Si laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio – Indirizzo Georisorse all’Università degli Studi di Bologna nel 1999. Nel 2002 inizia la libera professione e nel 2007 fonda lo studio SAPERE TECNICO. Dal 2018 è socio di SAPERE TECNICO Ingegneri e Architetti Associati. E’ progettista accreditato ARCA con specializzazione in Edilizia Sostenibile.

FRANCESCA LANDI

Nasce a Bologna nel 1974. Si laurea in Architettura all’Università degli Studi di Ferrara nel 2001. Dopo diverse esperienze in studi di architettura nel 2007 inizia la collaborazione con Pierpaolo Freo e dal 2018 è socia di SAPERE TECNICO Ingegneri e Architetti Associati. E’ tecnico bioedile ANAB.

Collaborano e hanno collaborato con noi

Lorenzo Addante, Stefano Andriolo, Alessia Quirini, Chiara Bedeschi, Beatrice Bonazza, Francesca Ricchiuto, Irene Lescai, Nicola Magliona, Monica Magni, Luca Sammartino, Stefania Borsari, Anna Vacchi, Pietro Crescimbeni