News

OPEN DOOR "Le Sfumature" - LA CASA CONFORTEVOLE

22 novembre 2019
Lo studio Sapere Tecnico Ingegneri e Architetti Associati è lieto di invitarvi all’evento “LA CASA CONFORTEVOLE” che si terrà venerdì 22 novembre dalle 15:00 alle 18:00 e sabato 23 novembre dalle 9:30 alle 12:30. Venerdì 22 sarà l’occasione per i tecnici di incontrare i progettisti coinvolti. Sabato 23 accompagneremo i committenti in un tour guidato all’interno dell’edificio “Le Sfumature” di via Bosi n° 8, con la partecipazione dei tecnici e delle imprese che hanno collaborato al progetto.

Monografia progetti - legnoarchitettura forum 2018 EDICOM

01 agosto 2019
Il legno come materiale costruttivo è ormai sempre più presente in edilizia, non solo per le sue intrinseche qualità ecologiche, ma anche perché è in grado di offrire ampie opportunità progettuali. Le pagine di questa monografia raccolgono i progetti dedicati all’ambito residenziale e dell’ospitalità che sono stati presentati durante il legnoarchitettura forum 2018 di Desenzano del Garda, il 21 novembre 2018, in occasione del quale sono state presentate le esperienze di alcuni progettisti provenienti dalle zone del Nord Italia, tra cui lo studio Sapere Tecnico, rappresentato dall’ing. Pierpaolo Freo e dall’arch. Francesca Landi.
DOWNLOAD PDF VAI ALL'ARTICOLO

Open! Studi Aperti - POP arch

25 maggio 2019
Siamo lieti di annunciarvi la nostra presenza all’interno della manifestazione OPEN | STUDI APERTI 2019 organizzata dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC). Sabato 25 Maggio dalla 17.00 alle 22.00 lo studio SAPERE TECNICO aprirà le sue porte per invitarvi a conoscere il nostro team e i nostri progetti; allestiremo un’esposizione temporanea dei lavori accompagnata ad un buon bicchiere di vino ed un piccolo buffet.

Progetto per l’innovazione tecnologica POR FESR EMILIA-ROMAGNA

28 dicembre 2018
Nel corso del 2018 SAPERE TECNICO Ingegneri e Architetti associati ha realizzato un progetto di innovazione tecnologica finanziato grazie ai fondi POR FESR Emilia-Romagna. Il progetto ha previsto interventi finalizzati ad automatizzare e informatizzare l'attività mediante l'acquisto di software di disegno e macchine performanti per la realizzazione di 6 nuove work station a sostegno dei nuovi tools di progettazione. Un intervento di organizzazione e riposizionamento strategico ha visto lo studio grafico e la realizzazione di un nuovo sito web.
VAI AL PROGETTO VAI ALL'ARTICOLO

FORUM 2018 LEGNOARCHITETTURA

21 novembre 2018
Durante il Forum 2018 legnoarchitettura organizzato da EdicomEdizioni il 21 Novembre 2018 a Desenzano il fabbricato Le Sfumature è stato presentato in relazione alla certificazione congiunta CasaClima Gold Nature - ARCA GOLD.
VAI ALL'ARTICOLO VAI AL PROGETTO

CONVEGNO AESS settimana della bioarchitettura e sostenibilità

15 novembre 2018
In occasione della rassegna dedicata alle soluzioni sostenibili tenutasi nella settimana della bioarchitettura e sostenibilità organizzata dall’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile il progetto Le Sfumature è stato oggetto di un intervento nel workshop tecnico del 15 Novembre 2018 a Modena. L’accento è stato posto sulla soluzione innovativa studiata per risolvere il coperto piano con struttura in x-lam.
VAI ALL'ARTICOLO VAI AL PROGETTO

LE SFUMATURE sulla rivista CasaClima

24 gennaio 2018
“Unire le forze conviene” è l’articolo pubblicato sulla rivista CasaClima n.1 - Gennaio 2018 dedicato al fabbricato realizzato a Bologna che pone l’accento sull’ottenimento della prima certificazione congiunta CasaClima Gold Nature - ARCA GOLD di cui il fabbricato si fregia.
VAI ALL'ARTICOLO VAI AL PROGETTO