News

Open! Studi Aperti - POP arch

25 maggio 2019
Siamo lieti di annunciarvi la nostra presenza all’interno della manifestazione OPEN | STUDI APERTI 2019 organizzata dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC). Sabato 25 Maggio dalla 17.00 alle 22.00 lo studio SAPERE TECNICO aprirà le sue porte per invitarvi a conoscere il nostro team e i nostri progetti; allestiremo un’esposizione temporanea dei lavori accompagnata ad un buon bicchiere di vino ed un piccolo buffet.

Progetto per l’innovazione tecnologica POR FESR EMILIA-ROMAGNA

28 dicembre 2018
Nel corso del 2018 SAPERE TECNICO Ingegneri e Architetti associati ha realizzato un progetto di innovazione tecnologica finanziato grazie ai fondi POR FESR Emilia-Romagna. Il progetto ha previsto interventi finalizzati ad automatizzare e informatizzare l'attività mediante l'acquisto di software di disegno e macchine performanti per la realizzazione di 6 nuove work station a sostegno dei nuovi tools di progettazione. Un intervento di organizzazione e riposizionamento strategico ha visto lo studio grafico e la realizzazione di un nuovo sito web.
VAI AL PROGETTO VAI ALL'ARTICOLO

FORUM 2018 LEGNOARCHITETTURA

21 novembre 2018
Durante il Forum 2018 legnoarchitettura organizzato da EdicomEdizioni il 21 Novembre 2018 a Desenzano il fabbricato Le Sfumature è stato presentato in relazione alla certificazione congiunta CasaClima Gold Nature - ARCA GOLD.
VAI ALL'ARTICOLO VAI AL PROGETTO

CONVEGNO AESS settimana della bioarchitettura e sostenibilità

15 novembre 2018
In occasione della rassegna dedicata alle soluzioni sostenibili tenutasi nella settimana della bioarchitettura e sostenibilità organizzata dall’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile il progetto Le Sfumature è stato oggetto di un intervento nel workshop tecnico del 15 Novembre 2018 a Modena. L’accento è stato posto sulla soluzione innovativa studiata per risolvere il coperto piano con struttura in x-lam.
VAI ALL'ARTICOLO VAI AL PROGETTO

LE SFUMATURE sulla rivista CasaClima

24 gennaio 2018
“Unire le forze conviene” è l’articolo pubblicato sulla rivista CasaClima n.1 - Gennaio 2018 dedicato al fabbricato realizzato a Bologna che pone l’accento sull’ottenimento della prima certificazione congiunta CasaClima Gold Nature - ARCA GOLD di cui il fabbricato si fregia.
VAI ALL'ARTICOLO VAI AL PROGETTO