Progetti

Rotonda Gian Domenico Martini

Il progetto consiste nella proposta di nuovo assetto urbanistico-edilizio per l’area compresa tra le vie Caselle, Caduti di Sabbiuno e Vittoria, derivante dalla necessità di spostamento della rotatoria esistete al fine di migliorare la mobilità viabilistica.
Il posizionamento e il disegno planimetrico della nuova rotatoria sono stati redatti nell’intenzione di eliminare l’interferenza con le fermate del mezzo a guida vincolata già predisposto in via Caselle.
Il sistema dei percorsi ciclo pedonali esistenti sono stati integrati e ricuciti attraverso nuovi tratti in adiacenza alla rotatoria e nuovi attraversamenti in modo da conferire continuità all’intero sistema.
La proposta di rotatoria assicura un corretto flusso di mezzi nell’incrocio Caselle/Caduti di Sabbiuno/Ca’ Ricchi. Il raggio di curvatura è idoneo al transito agevole del più gravoso mezzo in ipotesi.
Le opere di urbanizzazione previste comprendono la realizzazione di un parcheggio pubblico, una pista ciclopedonale e la sistemazione di alcune porzioni di verde entro le quali si inserisce il percorso ciclopedonale.
Committente: ALCOR COSTRUZIONI S.R.L.
Periodo svolgimento: 2015 - 2017
Impresa esecutrice: ARCOBALENO 2 S.P.A – FERRARI S.R.L.